manifesto

La MAGNA CHARTA è uno spazio indipendente ed autogestito, dedicato ad attualità, arte e politica.

chi siamo

fondatori

Giorgio Mineo

Studente di Giurisprudenza, appassionato di politica ed attualità. Attivo nella politica locale di Palermo dal raggiungimento della maggiore età. Ho scritto per giornali scolastici ed universitari. Sogno di diventare giornalista professionista. https://www.iostudionews.it/author/giorgio-mineo/

Maria Francesca Saija

Studentessa di Medicina e Chirurgia, appassionata di arte e teatro. Collaboro con iostudionews, scrivendo di scienza, teatro e cronaca https://www.iostudionews.it/author/mariafrancesca-saija/.
Nel tempo libero scrivo poesie, la raccolta che ho pubblicato si chiama Fuochi di paglia e la trovate qui https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/poesia/352633/fuochi-di-paglia/.

collaboratori

Irene Puma

Nata a Palermo, anno ’93. Dilettante fotografa nei momenti liberi, studentessa di medicina per la gran parte del tempo. Pablo Picasso affermò: “L’ arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni” e cos’è la fotografia se non arte che scuote?

Clara Fratantonio

Nata a Palermo nel 1996, studentessa di Giurisprudenza, volontaria presso lo sportello di orientamento e consulenza legale della CLEDU. Appassionata di fotografia e scrittura, nel tempo libero accontento i miei amici scrivendo loro dei racconti della buonanotte.
“Scrivi, racconta, ogni giorno sprecato è un delitto” (David Grossman).

Francesco Giacalone

Nato a Palermo nel 1994, dottore in giurisprudenza dal 2019, tirocinante al Tribunale di Sorveglianza di Palermo. Mi affascina l’arte sotto qualsiasi forma, la considero come la continua ricerca di un equilibrio che tende alla bellezza. Qualcosa di non dissimile, in fin dei conti, all’opera di un buon giurista.

Dora Roccaforte

Studentessa in Lingue e Letterature Moderne. Ho una passione per il mondo (imparare a conoscerlo e a salvaguardarlo) e per la comunicazione in ogni sua forma. Credo che l’arricchimento personale arrivi dall’apertura, dal contatto e dall’informazione.

______________________________________________________________________________

Tutto quello che leggerete in questo spazio è frutto delle chiacchierate, degli scambi, degli incontri che abbiamo fatto e facciamo nella nostra quotidianità.
Dunque grazie, perché questo spazio non è soltanto nostro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: